Verniciatura e laccatura
Servizio verniciatura e laccatura del legno per professionisti e architetti
Il sistema di laccatura delle assi in legno è un particolare passaggio per cui si utilizza un tipo di vernice che viene impiegata esclusivamente per laccare questo tipo di materiale. La lacca altamente coprente e altamente impermeabile in poliuretanica colorata e poliestere ha il compito di laccare il legno e nascondere tutto o in parte, a seconda del risultato richiesto dal cliente, le naturali venature del legno.
Anche per questo delicato passaggio nella lavorazione del materiale la Falegnameria Scarfia si avvale di professionisti del settore e dell’impiego di materiali di prima qualità.
Dai colore al legno
La laccatura è un lavoro delicato che richiede molta cura ed attenzione richiedendo molti passaggi di lavorazione, eseguita da esperti laccatori all’interno della cabina di verniciatura pressurizzata. La superficie da laccare è composta da un pannello in fibre di legno verniciato con vernici in poliestere e poliuretaniche. La laccatura può essere opaca o lucida e ricopre tutta la superficie, garantendo un risultato uniforme perché non si vedono giunture e spigoli disponibile in un’ampia varietà di colori. Tutte le superfici laccate, dalle tonalità calde a quelle più chiare e brillanti, offrono la possibilità di un ottimale adattamento dell’arredo ed esprimono il carattere e la personalità di chi lo vive, creando una cornice armoniosa dello spazio abitativo in sintonia con il proprio stile. Ricordiamo che la laccatura è una finitura delicata e richiede una certa cura, quindi bisogna fare molta attenzione sia a prodotti abrasivi che oggetti appuntiti.
Anche per questo delicato passaggio nella lavorazione del materiale la Falegnameria Scarfia Milano si avvale di professionisti del settore e dell’impiego di materiali di prima qualità.